15.9 C
Modena
martedì, Giugno 6, 2023
Pubblicità

Alluvione in Emilia-Romagna. Dal governo stop a bollette, mutui e scadenze fiscali

Altre da Modena

Se Paola De Micheli attacca Schlein dai giornali di destra: classe, stile e politica…

"Il risultato elettorale era prevedibile", certo. Ma i candidati chi li ha scelti? Siamo sempre al "meglio un PD al 15% gestito da noi che uno al 20% gestito da un'intrusa" (perché tale la considerano)....

Condividi

di Gia.Gra.

Nonostante non sia ancora possibile una stima precisa dei danni dell’alluvione in Emilia-Romagna, si parla però di miliardi di euro finiti in acqua tra raccolti andati distrutti, infrastrutture da ripristinare e aziende andate sott’acqua, si muovono i primi passi per intervenire con misure concrete e sostenere una Regione EMilia-Romagna che per la seconda volta in dieci anni fa i conti con un disastro naturale senza precedenti.

La stima dei danni è, grosso modo, tra i 5 e i 6 miliardi di euro. Ed il primo decreto-legge con i primi stanziamenti e con la sospensione o proroga dei termini fiscali, contributivi e giudiziari è previsto (atteso) per martedì 23 maggio. Saranno sospesi “i termini per i versamenti e per gli adempimenti tributari tanto per le persone fisiche quanto per strutture più articolate come le società” compresi l’adesione e i versamenti previsti per la rottamazione delle cartelle e gli altri istituti della tregua fiscale. Congelati anche i termini dei processi tributari e i mutui. Sospese bollette e rate dei mutui.

 

 

(22 maggio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata