Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Sindaco e assessora Ferrari: “Ci rivolgiamo alla Soprintendenza per chiedere l'apertura del procedimento di dichiarazione di interesse culturale dell'edificio” [....]
HomeAppuntamentiDomenica 8 settembre il 76° anniversario della Battaglia di Palazzo Ducale

Domenica 8 settembre il 76° anniversario della Battaglia di Palazzo Ducale

di Redazione #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #Appuntamenti

 

LEGGI ANCHE

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Rispetto alle sollecitazioni sul cinema Astra che sono arrivate da un gruppo di cittadini e da Italia Nostra...

Si svolgerà domenica prossima, 8 settembre, la cerimonia per ricordare il 76° anniversario della battaglia di Palazzo Ducale a Sassuolo che segnò l’inizio della Resistenza in città.
A partire dalle ore 10,30 a Palazzo Ducale, verrà posta una corona d’alloro alla lapide del Generale Ferrero.

La sera dell’8 Settembre 1943 in “campanone” di piazza Garibaldi risuonò per un minuto per chiamare a raccolta tutti i cittadini nella lotta contro i nazisti: a ricordo di quel momento, domenica sera, il campanone alle 20 suonerà per un minuto.

 

LEGGI ANCHE

Comune di Modena. Approvato il rendiconto 2025 con 14.2 milioni di avanzo libero

Via libera del Consiglio comunale al Rendiconto 2025 del Comune di Modena, che si chiude con un avanzo...

(06 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 





 

 

 

 

 




Modena
cielo sereno
15.5 ° C
15.5 °
15.2 °
43 %
2.6kmh
5 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
21 °
Lun
20 °
Mar
18 °

ULTIME NOTIZIE