Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Sindaco e assessora Ferrari: “Ci rivolgiamo alla Soprintendenza per chiedere l'apertura del procedimento di dichiarazione di interesse culturale dell'edificio” [....]
HomeNotizieCelebrare la figura di Nilde Iotti

Celebrare la figura di Nilde Iotti

di Redazione #Politica twitter@gaiaitaliacom #Cultura

 

LEGGI ANCHE

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Rispetto alle sollecitazioni sul cinema Astra che sono arrivate da un gruppo di cittadini e da Italia Nostra...

E’ online da oggi l’avviso pubblico per la selezione di iniziative culturali volte a celebrare la figura di Nilde Iotti, politica italiana e prima donna nella storia dell’Italia repubblicana a ricoprire una delle tre massime cariche dello Stato. Quest’anno e nel 2020 ricorrono rispettivamente i trent’anni dalla sua morte e i cento anni dalla sua nascita. Un doppio anniversario che la Presidenza del Consiglio dei Ministri vuole valorizzare e per questo ha stanziato circa 200 mila euro a sostegno di progetti a tema,  per il biennio 2019 – 2020. Le risorse, inserite nella Legge di Bilancio e trasferite alla Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale e per la promozione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale serviranno a finanziare iniziative che promuovono e diffondono, soprattutto tra le giovani generazioni, la conoscenza di Nilde Iotti, del suo operato, della sua sensibilità politica come donna dedita ai valori di libertà, solidarietà e giustizia sociale.

L’Avviso pubblico è rivolto alle Università, alle Fondazioni, agli Istituti e alle Associazioni di carattere culturale, storico, filosofico o politico senza fine di lucro, ed è consultabile sui siti istituzionali www.governo.it e www.anniversariedeventisportivi.governo.it.

 

LEGGI ANCHE

Comune di Modena. Approvato il rendiconto 2025 con 14.2 milioni di avanzo libero

Via libera del Consiglio comunale al Rendiconto 2025 del Comune di Modena, che si chiude con un avanzo...

 




 

 

(24 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 




 

 

Modena
cielo sereno
15.5 ° C
15.5 °
15.2 °
43 %
2.6kmh
5 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
21 °
Lun
20 °
Mar
18 °

ULTIME NOTIZIE