di Redazione #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #Pasqua
Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza
Rispetto alle sollecitazioni sul cinema Astra che sono arrivate da un gruppo di cittadini e da Italia Nostra... →
Come da tradizione anche quest’anno la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo, su invito dell’Arciconfraternita del S.S. Crocefisso, e della Parrocchia di San Giorgio offrirà le proprie riflessioni musicali sul Venerdì Santo nel corso della Via Crucis che, come ogni anno, verrà celebrata presso la Chiesa di San Francesco in Rocca venerdì 19/04/19 con inizio alle ore 21. Il coro, diretto da Francesco Saguatti, accompagnerà il sacro rito con canti intonati alla solennità della giornata nella quale i cattolici ricordano la morte del Cristo sulla croce e coerenti con le situazioni indicate dalle stazioni stesse.
Il concerto, che gode del patrocinio del Comune di Sassuolo prevede nove brani di altissimo valore musicale composti da autori quali Burgio, Gjeilo, Saguatti, Da Victoria, Chopin, Bach, Mozart, Elgar che intercaleranno i momenti di riflessione spirituale proposti dal celebrante. L’accompagnamento musicale è dell’organista Simone Guaitoli.
Un’occasione per i Sassolesi di ascoltare ed apprezzare il loro coro che sta completando la preparazione in vista di alcuni importanti impegni a carattere regionale, nazionale e internazionale.
Comune di Modena. Approvato il rendiconto 2025 con 14.2 milioni di avanzo libero
Via libera del Consiglio comunale al Rendiconto 2025 del Comune di Modena, che si chiude con un avanzo... →
(15 aprile 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

