Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Sindaco e assessora Ferrari: “Ci rivolgiamo alla Soprintendenza per chiedere l'apertura del procedimento di dichiarazione di interesse culturale dell'edificio” [....]
HomeCopertina ModenaControlli al Novi Sad, due spacciatori denunciati

Controlli al Novi Sad, due spacciatori denunciati

di Redazione #Modena twitter@gaiaitaliacomlo #Cronaca

 

LEGGI ANCHE

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Rispetto alle sollecitazioni sul cinema Astra che sono arrivate da un gruppo di cittadini e da Italia Nostra...

Avrebbe dovuto essere all’ospedale in cura invece si stava rifornendo di droga al parco quando gli operatori della Polizia municipale di Modena lo hanno fermato. L’uomo, già segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, aveva appena acquistato una dose di marijuana, ma lo scambio, avvenuto nel pomeriggio di martedì 5 febbraio, è stato osservato dagli agenti in abiti civili del Nucleo problematiche del territorio intenti a svolgere il servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti presso il Novi Sad, nell’ambito dei servizi periodici coordinati della Questura.

Fermato, il cliente, un cinquantenne italiano, ha riconosciuto di aver appena acquistato la droga e agli operatori della Municipale, che lo hanno visto sofferente, ha anche ammesso di essersi allontanato dal reparto ospedaliero dove era ricoverato, circostanza confermata dal personale medico. Il malato è stato pertanto subito riaccompagnato al Policlinico, mentre altri operatori della Municipale continuavano a tener d’occhio, anche con l’aiuto della videosorveglianza, lo spacciatore che gli aveva ceduto la droga. Questi è stato a sua volta avvicinato dal suo presunto rifornitore che lo ha raggiunto in bicicletta e gli ha passato alcuni involucri.

A questo punto la Municipale ha fermato e controllato i due, trovati rispettivamente in possesso di 16 grammi di marijuana e degli 80 euro ceduti in cambio. Sequestrati la droga e il contante, sono stati accompagnati al Comando di via Galilei per l’identificazione e denunciati per spaccio di stupefacenti. Uno dei due, quello che aveva rifornito lo spacciatore, è stato anche denunciato per inosservanza alle leggi sull’immigrazione: si tratta di un 28enne di nazionalità nigeriana con precedenti per spaccio e resistenza. Regolare sul territorio italiano l’altro, un 19enne di nazionalità gambiana residente a Carpi.

LEGGI ANCHE

Comune di Modena. Approvato il rendiconto 2025 con 14.2 milioni di avanzo libero

Via libera del Consiglio comunale al Rendiconto 2025 del Comune di Modena, che si chiude con un avanzo...

Nel corso dello stesso servizio di controllo altre due persone, sempre di nazionalità gambiana, sono state accompagnate al Comando per accertamenti e sono state controllate e identificate altre 10 persone.

 





 

(6 febbraio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

Modena
cielo sereno
6.1 ° C
6.1 °
6.1 °
62 %
2.5kmh
2 %
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
14 °

ULTIME NOTIZIE