PubblicitàAruba Fibra veloce

MODENA

Pubblicità

MODENA SPETTACOLI

Pubblicità
HomeModena"The Sound of Modena" il via alla campagna per il genetliaco...

“The Sound of Modena” il via alla campagna per il genetliaco di Pavarotti

GAIAITALIA.COM MODENA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Rende omaggio a Luciano Pavarotti, alla musica e al belcanto il nuovo episodio della serie video “The Sound of Modena”, la campagna di promozione turistica che racconta la città e il territorio attraverso immagini e soprattutto suoni, che esce oggi, giovedì 12 ottobre, in occasione del “compleanno” del grande artista, che avrebbe compiuto 88 anni.

A ispirare l’episodio “La musica della vita”, online sul sito www.visitmodena, una celebre frase del Maestro, la cui voce è parte integrante dell’impronta sonora della città: “Penso che una vita per la musica sia una vita spesa bene, ed è a questo che mi sono dedicato”.

Modena città del bel canto, con una storia lunga secoli, ma non solo. Qui la musica è ovunque. Nei luoghi della cultura, nella Casa Museo Luciano Pavarotti, nel Teatro Comunale Pavarotti-Freni, nel Conservatorio di musica Vecchi Tonelli, ma anche nelle piazze e nelle strade cittadine, nelle campagne. Sono i giovani “cacciatori di suoni” del conservatorio Paganini di Genova a catturarla in questo video, che ha visto la collaborazione di Fondazione Modena e Casa Museo Luciano Pavarotti.

Si avvia così alla conclusione, con questo quinto episodio, il viaggio attraverso i suoni di Modena e del suo territorio, che dallo scorso aprile sul sito www.visitmodena.it ha permesso di ascoltare i motori (“Musica pistonica”), il paesaggio (“Il rumore del silenzio”), la cultura (“Monumenti di suoni”) e perfino le specialità enogastronomiche (“Il suono del gusto”). Ne emerge un ritratto sonoro di questi luoghi, che si completerà con una rapsodia finale in uscita mercoledì 8 novembre.

Promossa e coordinata dal Comune di Modena, Servizio Promozione della città e turismo, in collaborazione con Modenatur e ideata da Studiowiki, la campagna “The Sound of Modena” si compone in totale di sette video, che raccontano la vita e le eccellenze del territorio modenese attraverso i suoni, con un tono di voce emozionale, ma allo stesso tempo leggero, fresco, ironico e contemporaneo.

Sostenuta da investimenti promozionali sulle piattaforme di Google Ads e Meta, complessivamente la campagna ha registrato oltre 18 milioni di impression. Significativo anche il traffico generato sul sito visitmodena.it attraverso canali diretti e organici, che hanno registrato rispettivamente un aumento del 54 e del 48 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. L’incremento di fan e follower, ma soprattutto le interazioni sui canali social di VisitModena, confermano l’interesse riscosso dalla campagna, con dibattiti tra gli utenti che hanno condiviso e commentato i video promo della web serie.

 

 

(12 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



CRONACA MODENA & REGIONE