Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena. Quattro ordinanze “estive” per l’equilibrio tra notte di svago e notte di riposo

Dal 19 giugno al 13 settembre chiusura alle 20 dei negozi di vicinato, controllo delle emissioni sonore, dalle 20 no alla vendita e somministrazione di bevande in vetro e addetti ai servizi di controllo oltre la mezzanotte in zona Gallucci [.....]
HomeModena PoliticaNon c’è pace per Santanchè, in arrivo nuove grane via Visibilia

Non c’è pace per Santanchè, in arrivo nuove grane via Visibilia

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Non c’è pace per la ministra che “In Versilia il turismo va benissimo“, ma chi vive in Versilia la racconta più complicata. Il quotidiano Repubblica racconta infatti che la Procura di Milano ha chiesto “l’azione di responsabilità non solo per i passati amministratori di Visibilia, a partire dalla ministra Daniela Santanchè e dal suo compagno Dimitri Kunz come chiesto dai soci di minoranza, ma anche per i nuovi amministratori”.

Secondo il quotidiano la “procura contesta inoltre le garanzie date da Santanchè per ripagare debiti per 1,6 milioni” e aggiunge che “si allarga l’indagine sulla possibile truffa della cassa integrazione Covid”. E’ infatti emerso il caso di un “secondo dipendente che sarebbe stato messo in cig a sua insaputa mentre avrebbe continuato a lavorare”. Scrive ancora Repubblica dell’esistenza di “alcune trascrizioni, acquisite dalla Guardia di finanza, di conversazioni tra i dipendenti in questione e anche Dimitri Kunz. La procura chiede quindi l’avvio di una ispezione della società Visibilia editore, aderendo anche in questo caso alla richiesta dei legali dei soci di minoranza”.

LEGGI ANCHE

Agriday a Vignola. Già 58 assunzioni dopo i due recruiting day dedicati al settore agricolo

Ventidue aziende coinvolte, oltre 250 candidati e già 58 assunzioni. Si chiude con numeri significativi l’esperienza degli AGRIDAY...

Nel frattempo Santanchè tace, e Meloni pure, e l’ultima azione degna di nota della ministrissima è stato l’aumento degli stipendi ai dipendenti del suo Ministero. Soldi pubblici, mica suoi privati. E nonostante le rassicurazioni date dalla ministra in Senato lo scorso giugno le cose continuano ad essere ingarbugliate e ad ingarbugliarsi ulteriormente visto che, come scrive Repubblica citando i magistrati Pedio e Gravina, “permangono le gravi irregolarità nella gestione da parte degli amministratori”.

E’ solo l’ultima puntata della Santanchiade. Naturalmente non ci si augura che una ministra della Repubblica sia colpevole dei reati ipotizzati. Sarebbe sconveniente. E un’ulteriore colpo alla credibilità di una politica sempre meno credibile, dato il livello di chi la rappresenta.

 

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco Mezzetti in piazza a Modena una settimana dopo l’assalto

Due cortei, uno silenzioso l'altro antifascista contro le strumentalizzazione della tentata strage ad uso politico da parte di tutte le...

 

(12 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
nubi sparse
25.5 ° C
26.3 °
25.5 °
50%
0.6m/s
36%
Mar
34 °
Mer
34 °
Gio
35 °
Ven
36 °
Sab
37 °

ULTIME NOTIZIE