Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Sindaco e assessora Ferrari: “Ci rivolgiamo alla Soprintendenza per chiedere l'apertura del procedimento di dichiarazione di interesse culturale dell'edificio” [....]
HomeNotizieArriva il “bonus benzina”: non gli sono bastati i geniali cartelli informativi...

Arriva il “bonus benzina”: non gli sono bastati i geniali cartelli informativi sul prezzo medio del carburante

di Giovanna Di Rosa

Siccome la stupidaggine dei cartelli obbligatori e multe e controllibla bla bla non ha sortito nessun effetto, perché è ben difficile calmierare i prezzi a suon di cartelli, soprattutto se avresti il potere politico per fare leggi che servano, ora al governo Meloni è venuta un’altra idea meravigliosa: il bonus benzina. Non più di 150 € (quanto fa la Sua auto con un litro, signora?) e solo ai poveri.

LEGGI ANCHE

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Rispetto alle sollecitazioni sul cinema Astra che sono arrivate da un gruppo di cittadini e da Italia Nostra...

Quanto je piace a questo governo dividere il Paese in poveri e ricchi (o meglio: quanto je piace a questo governo dividere il paese e punto) è veramente impossibile da spiegare: perché loro, i signori di questa destra divisa tra il conservatorismo più bieco – e quando non hai soldi e vendi fumo devi conservare giocoforza – e quella che chiamano destra sociale [sic] di Alemanniana memoria (un successone) una delle poche cose che è in grado di fare è ricordarsi che ci sono i poveri ai quali elargire qualche elemosina. Non misure strutturali, ma elemosine. Tanto per ricordarvi che siete poveri. E non son funziona l’elemosina, l’anno dopo sono pronti a inventarsene un’altra. Geniali, nella loro inconcludenza, e perennemente divisi tra la propaganda fine a se stessa e la propaganda ad uso elettorale.

Dunque siamo nuovamente alle prese con la questione benzina: dopo il video meloniano che era tutto un’indignazione, con tanto di spot e sottotitoli, e le propagande salviniane; dopo i cartelli in autostrada che sono serviti esattamente come una moto di grossa cilindrata può servire a chi non sa andare in bicicletta, ecco una nuova idea meravigliosa. Che se abbiamo culo durerà un po’ di più della precedente (perché poi avere il bonus diventerà complicatissimo, con tutti i calcoli per capire se sei povero sul serio e proprio povero secondo la loro definizione di povero… La solita storia)….

 

LEGGI ANCHE

Comune di Modena. Approvato il rendiconto 2025 con 14.2 milioni di avanzo libero

Via libera del Consiglio comunale al Rendiconto 2025 del Comune di Modena, che si chiude con un avanzo...

 

(1 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
cielo sereno
6.6 ° C
6.9 °
6.6 °
62 %
2.3kmh
0 %
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
22 °
Lun
20 °
Mar
13 °

ULTIME NOTIZIE