Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena. Quattro ordinanze “estive” per l’equilibrio tra notte di svago e notte di riposo

Dal 19 giugno al 13 settembre chiusura alle 20 dei negozi di vicinato, controllo delle emissioni sonore, dalle 20 no alla vendita e somministrazione di bevande in vetro e addetti ai servizi di controllo oltre la mezzanotte in zona Gallucci [.....]
HomeNotizieO delle favolose avventure di Bibì e Bibò

O delle favolose avventure di Bibì e Bibò

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Paolo M.Minciotti

Insomma, Signora mia, ci è andato a quel paese il Terzo Polo; un’altra volta, dirà lei, guarda che sfiga, siamo stati privati della breve puntata quotidiano delle “Delle favolose avventure di Bibì e Bibò”. Ora sappiamo entrambi, Signora mia, che il momento è complicato, il Renzi è spesso insopportabile, il Calenda sempre troppo spesso è ondivago, al governo c’è una roba che sappiamo cos’è, all’interno della quale Renzi nuota con capacità di galleggiamento che sono note, mentre ne largo mare delle destre Calenda potrebbe fare tutt’al più la boa. E sarebbe sballottata persino come tale.

LEGGI ANCHE

Agriday a Vignola. Già 58 assunzioni dopo i due recruiting day dedicati al settore agricolo

Ventidue aziende coinvolte, oltre 250 candidati e già 58 assunzioni. Si chiude con numeri significativi l’esperienza degli AGRIDAY...

Dunque succede, siamo nuovamente orfani del Terzo Polo e nessuno sa dove finiremo senza una forza politica di tale portata, poco più del 6% in due a litigarsi un decimale per gridare di più in televisione. Purtroppo, e dispiace, Calenda non ha capito che in Italia la politica è complicata anche se hai il 30% dei voti, figurarsi con il 3% e un po’: Perché lì il problema è che o sei Renzi – e piaccia o no il toscanaccio la sua intelligenza politica, fastidiosa quanto vi pare, è fuori discussione – oppure sei un altro che, nonostante la cultura e l’intelligenza, va in televisione il lunedì a dire la sua, poi va il mercoledì a dirne un’altra e la domenica un’altra ancora. Cambiando opinione ad ogni apparizione. E Calenda dà proprio quella sensazione lì.

Ora si aspetta un altro apparentamento a suon di baci e abbracci in vista delle Europee, l’ennesima alleanza a fini elettorali, l’ennesima sfuriata nell’immediato post, un altro divorzio e a stare a vedere dove andrà a finire stavolta dopo le elezioni europee del 2024 dove si vota col proporzionale. E sulla scheda se si scrive Bibì e Bibò la si annulla. Certo, meglio prima che dopo, se ci scusate l’ardita metafora.

 

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco Mezzetti in piazza a Modena una settimana dopo l’assalto

Due cortei, uno silenzioso l'altro antifascista contro le strumentalizzazione della tentata strage ad uso politico da parte di tutte le...

 

(4 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



Modena
cielo sereno
32.7 ° C
34.1 °
32.7 °
36%
2.1m/s
8%
Mar
35 °
Mer
34 °
Gio
34 °
Ven
36 °
Sab
37 °

ULTIME NOTIZIE