Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

HomeModena PoliticaRielezione Mattarella. Il Sindaco Muzzarelli: "Grazie, presidente!"

Rielezione Mattarella. Il Sindaco Muzzarelli: “Grazie, presidente!”

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Modena Notizie | Gaiaitalia.com

“Grazie, presidente!”. Così il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha commentato la nuova elezione di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica sottolineando “il profondo senso di gratitudine personale e a nome di tutta la città per la scelta di continuare a garantire al Paese una guida salda e rassicurante in un momento così difficile, dove le sfide da affrontare non sono solo l’emergenza sanitaria e l’impegno per la ripresa economica e sociale, cogliendo le nuove opportunità d’investimento, ma anche le crisi internazionali ai confini dell’Europa”.

LEGGI ANCHE

Abbigliamento a scuola, la FLC CGIL: “Il decoro non può diventare un criterio di esclusione”

In merito alle recenti dichiarazioni della dirigente scolastica Barbi sull’abbigliamento delle studentesse, riteniamo necessario ricordare che la scuola... →

Il sindaco ricorda che il settennato iniziato nel 2015 si è caratterizzato per una rigorosa difesa dei principi della Costituzione da parte di Mattarella e afferma: “Di fronte alle difficoltà dovute a un quadro politico sempre più frammentato, come è risultato chiaro in questi giorni, non possiamo che ringraziare ancora una volta il presidente per la scelta generosa di proseguire nel prezioso servizio alle istituzioni e al bene comune, superando le comprensibili e motivate resistenze personali e politiche espresse con chiarezza e trasparenza. Una lezione, l’ennesima, di rigore morale e senso dello Stato e delle istituzioni”.

Per Muzzarelli è necessario “rimanere concentrati sui problemi reali del Paese e delle comunità locali e i sindaci, ai quali non è mai mancata l’attenzione del Capo dello Stato, si aspettano ancora sostegno e aiuto”.

Anche il presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi si è congratulato per la rielezione di Mattarella sottolineandone la passione civile e il grande senso di responsabilità. “Così come ha saputo indirizzare l’inizio della risposta del Paese alla crisi pandemica – afferma Poggi – allo stesso modo saprà accompagnarci nel percorso di uscita.

LEGGI ANCHE

Attentato del 16 maggio, il Comune di Modena si costituirà parte civile

Il Comune si costituirà parte civile nel procedimento che scaturirà dall'indagine su Salim El Koudri. L'ha confermato il... →

 

(30 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
cielo coperto
20.5 ° C
21.3 °
20.5 °
66%
2m/s
97%
Sab
21 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
21 °

ULTIME NOTIZIE