15.1 C
Modena
sabato, Ottobre 23, 2021
HomeModena SpettacoliAl Teatro Storchi alle ore 20.30 arriva "Cleopatràs" di Giovanni Testori

Al Teatro Storchi alle ore 20.30 arriva “Cleopatràs” di Giovanni Testori

di Redazione, #spettacoli

Testori è per Malosti un autore di riferimento e di costante rilettura, a cui ha dedicato numerose messe in scena e lavori multimediali, apprezzati da critica e pubblico. I Tre Lai sono il testamento ultimo dell’autore che scrive nei suoi ultimi mesi di vita, il vertice della sua straordinaria stagione creativa. Protagoniste sono tre eroine (Cleopatràs, Erodiàs, Mater Strangosciàs), che riemergono dalla morte per raccontarsi e piangere sui corpi dei loro amati, svelando il mistero per eccellenza: l’amore.

Da Dante a Shakespeare, la storia di Cleopatra ha superato i secoli e ha popolato il nostro immaginario: a vestire i panni della regina d’Egitto nella sua ultima ora di vita è qui Anna Della Rosa, che in questo lavoro esprime pienamente il suo talento.

In una scena che è sia studio televisivo, tomba e stanza d’albergo, si assiste agli ultimi momenti di vita di una grande regina che nella regia di Malosti diventa menagèr, star e soubrette al tramonto di una vita grandiosa piena di eros, soldi, passione e anche di tenerezza. La Cleopatràs di Testori è sospesa fra ironia e disperazione, le sue parole compongono quasi un lamento, un canto fra poesia e prosa. In una lingua inventata dall’autore, fatta di dialetti del nord, inglese e francese, che comunque non si fatica a seguire, il pubblico viene condotto in un viaggio fra ricordi di felicità e premonizioni di morte.

foto: Tommaso Le Pera

Ingresso consentito ai possessori di green pass come definito nel DPCM n.105 del 23/07/2021, art.3 comma 4. Per i minori di 12 anni non è previsto l’obbligo del green pass.

Da quest’anno sarà possibile utilizzare i biglietti in formato elettronico. Acquistando biglietti on-line o telefonicamente si riceverà una conferma via mail che potrà essere utilizzata per entrare in sala senza necessità di passare dalla biglietteria.

 

Info: Biglietteria Teatro Storchi
Largo Garibaldi 15, Modena
biglietteria@emiliaromagnateatro.com | modena.emiliaromagnateatro.com
tlf 0592136021
martedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00

 

 

(8 ottobre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE