Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

HomeCopertina ModenaNei luoghi della Cultura di Modena si entra con il Green Pass

Nei luoghi della Cultura di Modena si entra con il Green Pass

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Redazione, #spettacoli

Da venerdì 6 agosto nei luoghi della cultura si potrà entrare solo esibendo il Green pass. Per visitare il Museo civico e gli altri musei cittadini, salire sulla Ghirlandina o visitare le sale storiche del Palazzo comunale e il nuovo Diurno di piazza Mazzini, usufruire delle biblioteche comunale e assistere a spettacoli in teatro, al cinema ma anche all’aperto, sarà necessario, dunque, essere in possesso del documento (in formato digitale o cartaceo) che certifica l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19, oppure un tampone negativo eseguito nelle ultime 48 ore o la guarigione dalla malattia negli ultimi sei mesi. Sono esclusi dall’obbligo i ragazzi fino ai 12 anni e le persone esentate dalla vaccinazione in possesso di certificato medico.

LEGGI ANCHE

Al Teatro Storchi, “Triage – Emergenze Drammaturgiche” a cura de lacasadargilla

Si intitola Triage - Emergenze Drammaturgiche il lavoro a cura dell’ensemble lacasadargilla / Lisa Ferlazzo Natoli, Alessandro Ferroni,... →

Introdotto dal decreto legge del 23 luglio 2021, il Green pass ha l’obiettivo di consentire a tutti di frequentare in sicurezza i luoghi di cultura e, allo stesso tempo, di permettere un ampliamento graduale delle possibilità di fruizione: alla biblioteca Delfini, per esempio, dopo tanti mesi sarà nuovamente possibile utilizzare, prenotandosi, i computer per navigare in internet e per vedere film (in questo caso è necessario portare con sé le proprie cuffie). Nelle biblioteche il Green pass sarà necessario anche per il prestito, mentre per la restituzione si possono utilizzare i box esterni.

All’ingresso del Museo civico, che si può visitare dal venerdì alla domenica, dalle 18 alle 23, delle biblioteche comunali (la Delfini e le biblioteche decentrate Crocetta, Giardino e Rotonda), dell’Archivio storico, della Torre Ghirlandina, delle sale storiche e dell’Acetaia comunale come del Nuovo Diurno per le visite guidate sarà presente personale incaricato che effettuerà i controlli avvalendosi di una app di verifica che, nel rispetto delle norme sulla privacy, legge i dati della certificazione senza trattenerli.

Il Green pass è necessario anche per assistere agli spettacoli all’aperto come la rassegna “I giardini d’estate”.

LEGGI ANCHE

Tenta il suicidio in carcere l’autore dell’attentato del 16 maggio scorso

Selim El Koudri ha tentato il suicidio in carcere. Il giovane attentatore protagonista dell'assalto del 16 maggio scorso... →

 

(4 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
cielo sereno
16.6 ° C
16.6 °
16.3 °
88%
0.5m/s
5%
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Mar
20 °

ULTIME NOTIZIE