Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Sindaco e assessora Ferrari: “Ci rivolgiamo alla Soprintendenza per chiedere l'apertura del procedimento di dichiarazione di interesse culturale dell'edificio” [....]
HomeCopertina ModenaNei luoghi della Cultura di Modena si entra con il Green Pass

Nei luoghi della Cultura di Modena si entra con il Green Pass

di Redazione, #spettacoli

Da venerdì 6 agosto nei luoghi della cultura si potrà entrare solo esibendo il Green pass. Per visitare il Museo civico e gli altri musei cittadini, salire sulla Ghirlandina o visitare le sale storiche del Palazzo comunale e il nuovo Diurno di piazza Mazzini, usufruire delle biblioteche comunale e assistere a spettacoli in teatro, al cinema ma anche all’aperto, sarà necessario, dunque, essere in possesso del documento (in formato digitale o cartaceo) che certifica l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19, oppure un tampone negativo eseguito nelle ultime 48 ore o la guarigione dalla malattia negli ultimi sei mesi. Sono esclusi dall’obbligo i ragazzi fino ai 12 anni e le persone esentate dalla vaccinazione in possesso di certificato medico.

LEGGI ANCHE

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Rispetto alle sollecitazioni sul cinema Astra che sono arrivate da un gruppo di cittadini e da Italia Nostra...

Introdotto dal decreto legge del 23 luglio 2021, il Green pass ha l’obiettivo di consentire a tutti di frequentare in sicurezza i luoghi di cultura e, allo stesso tempo, di permettere un ampliamento graduale delle possibilità di fruizione: alla biblioteca Delfini, per esempio, dopo tanti mesi sarà nuovamente possibile utilizzare, prenotandosi, i computer per navigare in internet e per vedere film (in questo caso è necessario portare con sé le proprie cuffie). Nelle biblioteche il Green pass sarà necessario anche per il prestito, mentre per la restituzione si possono utilizzare i box esterni.

All’ingresso del Museo civico, che si può visitare dal venerdì alla domenica, dalle 18 alle 23, delle biblioteche comunali (la Delfini e le biblioteche decentrate Crocetta, Giardino e Rotonda), dell’Archivio storico, della Torre Ghirlandina, delle sale storiche e dell’Acetaia comunale come del Nuovo Diurno per le visite guidate sarà presente personale incaricato che effettuerà i controlli avvalendosi di una app di verifica che, nel rispetto delle norme sulla privacy, legge i dati della certificazione senza trattenerli.

Il Green pass è necessario anche per assistere agli spettacoli all’aperto come la rassegna “I giardini d’estate”.

LEGGI ANCHE

Comune di Modena. Approvato il rendiconto 2025 con 14.2 milioni di avanzo libero

Via libera del Consiglio comunale al Rendiconto 2025 del Comune di Modena, che si chiude con un avanzo...

 

(4 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
cielo sereno
19.4 ° C
19.4 °
17.4 °
26 %
2.4kmh
1 %
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
21 °
Lun
19 °
Mar
17 °

ULTIME NOTIZIE