Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena. Quattro ordinanze “estive” per l’equilibrio tra notte di svago e notte di riposo

Dal 19 giugno al 13 settembre chiusura alle 20 dei negozi di vicinato, controllo delle emissioni sonore, dalle 20 no alla vendita e somministrazione di bevande in vetro e addetti ai servizi di controllo oltre la mezzanotte in zona Gallucci [.....]
HomeModena CronacaGuida senza patente a Modena: 5mila euro di multa per un 37enne...

Guida senza patente a Modena: 5mila euro di multa per un 37enne residente nel reggiano

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #Modena twitter@modenanewsgaia #Cronaca

 

LEGGI ANCHE

Agriday a Vignola. Già 58 assunzioni dopo i due recruiting day dedicati al settore agricolo

Ventidue aziende coinvolte, oltre 250 candidati e già 58 assunzioni. Si chiude con numeri significativi l’esperienza degli AGRIDAY...

Non aveva mai conseguito la patente un automobilista 37enne fermato nel tardo pomeriggio di domenica 23 agosto in via Montecuccoli dalla Polizia locale di Modena. L’uomo è stato sanzionato con una maxi multa e il suo veicolo, una Peugeot, è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Ad allertare il Comando di via Galilei erano stati alcuni cittadini in transito nella zona ovest della città, nei pressi di via Emilia, che avevano segnalato le manovre pericolose effettuate da una Peugeot. Sul posto intorno alle 19.30 è arrivata quindi una pattuglia dell’Infortunistica che, dopo aver ricevuto le indicazioni sulla targa, ha individuato il mezzo a distanza di poche centinaia di metri, provvedendo a farlo accostare. Al volante c’era un 37enne camerunese, residente in provincia di Reggio Emilia e regolare in Italia, che alla richiesta di esibire i documenti ha risposto di non possedere la patente di guida in quanto mai conseguita.

Per l’uomo è scattata dunque la sanzione, in violazione all’articolo 116 del Codice della strada, che in questo caso prevede un verbale di 5.110 euro. Inoltre, la Peugeot è stata sottoposta a fermo amministrativo; il 37enne ha contattato un conoscente (dotato di patente) che è accorso per rimuovere il veicolo e portarlo in un luogo di custodia dove dovrà rimanere, senza essere utilizzato, per un periodo che può arrivare fino a tre mesi. Se nel prossimo biennio il camerunese dovesse incorrere nuovamente nell’infrazione, rischierebbe l’arresto fino a un anno e la confisca amministrativa dell’auto.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco Mezzetti in piazza a Modena una settimana dopo l’assalto

Due cortei, uno silenzioso l'altro antifascista contro le strumentalizzazione della tentata strage ad uso politico da parte di tutte le...

 

(24 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




Modena
nubi sparse
27.7 ° C
27.7 °
27.7 °
48%
2.1m/s
59%
Mer
34 °
Gio
35 °
Ven
36 °
Sab
38 °
Dom
29 °

ULTIME NOTIZIE