PubblicitàAruba Fibra veloce
16.1 C
Modena
14 C
Roma

MODENA

Pubblicità

MODENA SPETTACOLI

Pubblicità
HomeCopertina ModenaInformazione. Ancora attacchi al giornalista della Gazzetta di Modena, Giovanni Balugani. La...

Informazione. Ancora attacchi al giornalista della Gazzetta di Modena, Giovanni Balugani. La solidarietà della Regione

GAIAITALIA.COM MODENA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, Modena

“Hanno ragione i giornalisti del Comitato di Redazione della Gazzetta di Modena: sono vergognose le minacce che un sedicente gruppo no vax rivolge da tempo al loro collega Giovanni Balugani. Sono certo che questi atti, che si aggiungono ad altri inaccettabili gesti attribuiti allo stesso gruppo, siano già all’attenzione degli organi inquirenti”.

E’ quanto afferma Davide Baruffi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna. “Esprimo a Giovanni Balugani, cronista esperto e preparato, in questi mesi impegnato anche su inchieste giornalistiche sul mondo negazionista, la solidarietà mia personale e della Regione Emilia-Romagna, anche a nome del presidente Bonaccini. L’importanza dell’informazione e della professione giornalistica, libere e autonome, deve essere una consapevolezza di tutti, un patrimonio comune”

“Pensando anche alle violenze della scorsa settimana a Roma- chiude Baruffi-, si rafforza l’esigenza di dare una risposta democratica, forte e decisa, delle Istituzioni contro comportamenti che nulla hanno a che fare con il civile dissenso. Anche la partecipazione ufficiale della Regione Emilia-Romagna alla manifestazione nazionale di CGIL, CISL e UIL di sabato a Roma va proprio in questa direzione”.

Giovanni Balugani è autore di documentate inchieste e approfonditi servizi sul mondo negazionista, ed è da tempo oggetto di gravi offese e accuse da parte di un gruppo on line di non ancora identificati No Vax.

 

(14 ottobre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



CRONACA MODENA & REGIONE