PubblicitàAruba Fibra veloce
16.1 C
Modena
14 C
Roma

MODENA

Pubblicità

MODENA SPETTACOLI

Pubblicità
HomeCastelfranco EmiliaLuca Dal Monte "Belli e Dannati" il 10 luglio alle 18.30 a...

Luca Dal Monte “Belli e Dannati” il 10 luglio alle 18.30 a Villa Sorra per “Fai la Cosa Giusta”

GAIAITALIA.COM MODENA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Cultura

Primi giorni di settembre del 1970 – luglio 1979, sono queste le coordinate cronologiche all’interno delle quali si dipanano quattordici racconti, quattordici storie ambientate nel mondo delle corse degli anni Settanta. In una Formula 1, in particolare, dove la vita era appesa a un filo, dove i piloti uscivano di casa il giovedì senza sapere se vi avrebbero fatto ritorno la domenica sera e dove i figli chiedevano alle madri quando i loro padri sarebbero morti poiché, dicevano, tutti i papà che corrono in auto prima o poi muoiono.

Si parla poco di corse, molto di piloti e delle loro donne. Quello che Luca Dal Monte ha scelto di descrivere nei quattordici racconti di “Belli e dannati” sono infatti soprattutto i sentimenti, i pensieri, i sogni, i rancori, le paure e gli incubi di uomini e donne fatalmente attratti da un mondo che sapevano crudele. Un mondo che questi uomini amavano e le loro donne odiavano senza però riuscire a staccarsene.

Nell’area dell’incontro ci saranno esposte anche alcune auto d’epoca della Collezione Righini. Dopo gli incontri i presenti potranno sostare nel giardino romantico per degustare un piacevole rinfresco.

 

LUCA DAL MONTE
presenta

Belli e dannati – Vivere e morire nella Formula 1 degli anni ’70”
Giunti Editore
10 luglio ore 18.30
Giardino Romantico di Villa Sorra di Castelfranco Emilia (MO)
conduce Pierluigi Senatore

 

 

(9 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 




CRONACA MODENA & REGIONE