PubblicitàAruba Fibra veloce
4.1 C
Modena
10.7 C
Roma

MODENA

Pubblicità

MODENA SPETTACOLI

Pubblicità
HomeNotizieLa Lista Sinistra per Lugo presenta la sua lista elettorale e la...

La Lista Sinistra per Lugo presenta la sua lista elettorale e la candidata Sindaco Valeria Ricci

GAIAITALIA.COM MODENA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di R.R. #Lugo twitter@bolognanewsgaia #Politica

 

Per le elezioni amministrative di Lugo del 2019 nasce la lista “Per la Sinistra”, su iniziativa del Partito Comunista Italiano e di Rifondazione ComunistaLa lista “Per la Sinistra” nasce da una “necessità delle forze politiche di rappresentare i cittadini lughesi con un progetto dove i valori della Sinistra siano presenti, un progetto che immagini in modo diverso la nostra città, da una crisi si esce tenendo il buono e cambiando quello che non va, ripetere di continuo vecchi meccanismi non solo non porta soluzioni, ma aumenta i problemi”, così come informa il comunicato stampa giunto in redazione.

“Una Comunità che cresce Insieme” è questo è il tema politico del programma elettorale della lista,  che parla di una “che nasce dallo spettacolo che offre quotidianamente la politica nazionale, la quale punta alla disgregazione delle comunità. La destra leghista fa il suo solito mestiere: in assenza di idee cerca di avere potere con la paura, la paura del diverso. Che si tratti di uno straniero o di una famiglia gay il messaggio che fa passare è la criminalizzazione a prescindere. Dall’altra parte il Partito Democratico non solo non ha costruito un’alternativa, ma ha assunto un linguaggio sempre più di destra nelle soluzioni alla crisi economica, il Job Act è l’esempio, non solo non ha aumentato gli occupati, ma ha aumentato la quota di lavoratori precari. Non gestisce l’immigrazione, ma crea i lager libici, non pensa ad un Paese che punti ad energie alternative, ma come vediamo nel nostro territorio, difende i Pozzi di petrolio e i vecchi sistemi di potere. Vuole ancora costruire centri commerciali, rimettendoci denaro pubblico”.

Alle forze politiche che puntano alla “disgregazione” la lista risponde, negli intenti, con “la voglia di unire le persone, perché si esce da una crisi con il contributo di tutti, mettendo insieme punti di vista diversi in un contenitore politico vero, che non sia solo un’operazione comunicativa, ma che crei una comunità che cresce insieme. Candidata a Sindaco della lista è Valeria Ricci, lughese classe 1983, militante di sinistra che ha già un’esperienza politica come assessore al welfare della giunta Ranalli, incarico dal quale si dimise per la questione dell’ampliamento dei pozzi di estrazione gas a Bagnacavallo e San Potito, la difesa del territorio e la scelta delle energie rinnovabili sono principi politici irrinunciabili per Valeria. Per questo e per le sue capacità politiche dimostrate crediamo che Valeria Ricci possa essere una guida per costruire un percorso di rinnovamento per Lugo. Accompagnano Valeria Ricci nella sua corsa alla carica di Sindaco: Secondo Valgimigli, Mina Testi, Angelantonio Ronzullo, Luigi Iorio, Sara Silvestrini, Marco Zannoni, Aurora Paolini Bighini, Gianpaolo Guerra, Giovanni Martini, Adriana Zannelli, Luciano Pomona, Vincenzo Ghiselli, Palmiro Di Maria, Rita Iorio, Umberto Ricci Umberto e Delia Paolini.

La lista ha iniziato la campagna di raccolta firme per l’ammissione alla competizione elettorale. banchetti saranno approntati in piazza tutti i mercoledì e nei fine settimana. Programma politico e altre informazioni sul sito www.valeriariccisindaco.it o alla email perlasinistralugo@gmail.com.

 

 




 

 

(7 aprile 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 






 

CRONACA MODENA & REGIONE